Sostegno economico a favore dei nuclei familiari numerosi “LA FAMIGLIA CRESCE”
La Regione Sardegna, nel riconoscere la centralità della famiglia quale elemento di sviluppo e risorsa per l'intera collettività, ha avviato una politica di interventi integrati per la tutela della famiglia in tutte le sue problematiche.
In particolare la Giunta Regionale con le deliberazioni 39/22 del 31/07/2018 e 4/40 22/01/2019 ha destinato una quota del Fondo Nazionale Politiche Sociali 2017/2018 all'intervento ''La Famiglia cresce'' per attuare interventi di supporto economico alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro e fino a 25 anni d'età.
La domanda di contributo deve essere presentata dai nuclei familiari anche monogenitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno 6 mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna, che possiedono i seguenti requisiti:
- quattro o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra 0 e 25 anni;
- reddito ISEE 2019 non superiore a € 30.000 all'atto della presentazione della domanda.
Le domande di contributo potranno essere presentate da uno dei genitori presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sarroch del richiedente dal giorno 29 aprile 2019 al giorno 10 maggio 2019, utilizzando esclusivamente il Modello Allegato 1.
Per informazioni e il ritiro della modulistica rivolgersi agli Uffici del Servizio Sociale, in via giotto 1, dal lunedì al giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Avviso pubblico | 129 kb | |
Modulo di domanda | 16 kb | |
Informativa sulla privacy | 16 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Politiche Sociali e Servizi alla Persona |
---|---|
Referente: | Francesco Mastinu |
Indirizzo: | Via Giotto 1, 09018 - Sarroch (CA) |
Telefono: | 07090926270 |
Fax: | 07090926288-289 |
Email: | francesco.mastinu@comune.sarroch.ca.it politichesociali@comune.sarroch.ca.it |
Email certificataa: | serviziosocialesarroch@pec.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.