Assegno per il sostegno alla natalità anno 2019
L'Assessorato alle Politiche Sociali comunica che in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 99 del 13.11.2019 e della Determinazione n. 1663 del 14.11.2019 del Responsabile del Servizio è stato istituto l'assegno di natalità per i bambini nati nel 2019 o la cui nascita è prevista entro l'anno, secondo le modalità e i criteri approvati con la deliberazione sopramenzionata:
- l'importo dell'assegno per il sostegno alla natalità è pari a €. 1.000,00. L'erogazione avverrà in un'unica soluzione;
- il possesso alla data della nascita del bambino di un anno di residenza nel Comune di Sarroch di almeno uno dei genitori. Per i residenti stranieri non comunitari è necessario possesso del permesso di soggiorno;
- l'assegno di natalità è attivato su richiesta della famiglia e può essere incassato da chi esercita la responsabilità genitoriale a condizione che il bambino sia iscritto, alla data della presentazione della domanda, nel registro di nascita del Comune di Sarroch nel 2019;
La domanda per l'erogazione dell'assegno per il sostegno alla natalità dovrà essere presentata all'ufficio Protocollo del Comune entro il 28 novembre 2019 utilizzando la modulistica appositamente predisposta dal Servizio Sociale.
Per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica rivolgersi all'ufficio del Servizio Sociale presso il Centro di Aggregazione Sociale, via Giotto 1, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
modulo di domanda | 85 kb | |
informativa privacy | 36 kb | |
modulo comunicazione IBAN | 27 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Politiche Sociali e Servizi alla Persona |
---|---|
Referente: | Roberto Montis |
Indirizzo: | Via Giotto 1, 09018 - Sarroch (CA) |
Telefono: | 07090926270 |
Fax: | 07090926288-289 |
Email: | francesco.mastinu@comune.sarroch.ca.it politichesociali@comune.sarroch.ca.it |
Email certificataa: | serviziosocialesarroch@pec.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.