Sussidi L.R. 20/97 anno 2020
Si avvisano tutti i cittadini in possesso dei requisiti per beneficiare dei sussidi della L.R. n. 20/97 (in favore di disabili psichici) che occorre presentare istanza di rinnovo o di nuova richiesta per l'anno 2020.
L'accesso al beneficio è subordinato al riconoscimento, effettuato a cura del Centro di Salute Mentale/Neuropsichiatria Infantile etc. dell'Azienda ASL territorialmente competente, di una patologia tra quelle previste dall'allegato ''A'' - art. 7 della L. R. 15/92, come integrato dall'art. 16 della L. R. 20/97 e nel rispetto dei requisiti di reddito previsti.
I sussidi saranno concessi per i tempi e gli obbiettivi definiti dai Piani di intervento terapeutico-riabilitativo personalizzato, predisposti dal Servizio Sanitario che ha in carico la persona, congiuntamente al Servizio Sociale del Comune di Sarroch.
Si precisa che il sussidio viene riconosciuto a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda per le istanze presentate per la prima volta.
La domanda dovrà essere compilata e trasmessa all'ufficio Protocollo del Comune di Sarroch entro il 15.05.2020, allegando la fotocopia del documento di identità, l'autocertificazione del reddito e copia dell'ISEE ordinario relativo all'anno 2020, mediante la modulistica predisposta dall'Ufficio Servizio Sociale.
Si precisa che nell'autocertificazione del reddito devono essere indicate tutte le entrate, di qualsiasi natura, percepite nell'anno 2019 (pensione d'invalidità civile e di altra natura compresa la tredicesima mensilità, assegno di mantenimento, REI, REIS, Reddito di cittadinanza, contributi economici a qualsiasi titolo percepiti, mobilità, indennità di disoccupazione), esclusa l'indennità di accompagnamento.
Per i minori, i beneficiari dell'amministrazione di sostegno, gli interdetti e gli inabilitati, il reddito imponibile è quello della famiglia di appartenenza, che non deve superare i parametri stabiliti annualmente sulla base dell'indice Istat e che comprende anche il reddito individuale mensile del beneficiario del sussidio.
Tutta la modulistica indicata nella presente comunicazione è disponibile su questo sito e c/o l'ufficio Servizio Sociale in via Giotto n. 1 negli orari di apertura al pubblico compatibilmente con le indicazioni di cui al DCPM del 4 marzo 2020. Per info contattare: Assistente Sociale Dott.ssa Manuela Nerini - tel. 070 90926270.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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Avviso pubblico L.R. n. 20/97 | 72 kb | |
modulo richiesta | 41 kb | |
modulo comunicazione IBAN | 28 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Politiche Sociali e Servizi alla Persona |
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Referente: | Francesco Mastinu |
Indirizzo: | Via Giotto 1, 09018 - Sarroch (CA) |
Telefono: | 07090926270 |
Fax: | 07090926288-289 |
Email: | francesco.mastinu@comune.sarroch.ca.it politichesociali@comune.sarroch.ca.it |
Email certificataa: | serviziosocialesarroch@pec.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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