Vai a sottomenu e altri contenuti

TARI 2020: Avvisi di pagamento in spedizione

Data pubblicazione on line: 19/10/2020 Data scadenza: 19/10/2020

Si informa l'utenza che gli Avvisi di Pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) 2020 sono stati elaborati e attualmente sono in fase di stampa per poter poi essere recapitati ai contribuenti.

Tenuto conto che le tariffe TARI 2020 sono state deliberate dal Consiglio Comunale in data 28 settembre 2020 e che l'emergenza sanitaria da Covid-19/SARS-CoV-2 sta arrecando difficoltà e rallentamenti anche alle attività che offrono servizi di stampa e a quelle che offrono servizi di spedizione, è possibile che gli Avvisi di pagamento vengano recapitati a ridosso della scadenza della prima rata, prevista per il 31 ottobre, o addirittura con qualche giorno di ritardo.

A questo proposito si evidenzia che sarà possibile effettuare il versamento della prima rata in ritardo entro la scadenza della seconda rata senza incorrere nell'applicazione di sanzioni e interessi.
Chi dovesse versare in particolari situazioni di difficoltà economica potrà effettuare il versamento della prima rata entro il 31 dicembre.

Ai contribuenti che in precedenza hanno inoltrato apposita richiesta per la ricezione tramite posta elettronica degli Avvisi di pagamento, i documenti sono stati inviati i giorni scorsi. Chi tra questi non dovesse aver ricevuto il proprio Avviso può richiedere una verifica via email al Servizio Tributi.

Di seguito si riporta il dettaglio delle scadenze rateali:

TARI - Avviso di Pagamento 2020
Rata 1 31 Ottobre 2020
Rata 2 30 Novembre 2020
Rata 3 31 Dicembre 2020
Rata 4 31 Gennaio 2021

Gli Avvisi di pagamento sono comprensivi dei modelli F24 per effettuare il pagamento nelle 4 rate previste.

Chi desiderasse effettuare il versamento in un'unica soluzione può procedere compilando un F24, cartaceo o digitale tramite servizio di 'home banking', utilizzando i codici e gli importi riportati nell'Avviso. In alternativa è possibile inoltrare richiesta via e-mail al Servizio Tributi per ricevere la copia del modello F24 per il pagamento in un'unica soluzione, avendo cura di riportare il numero dell'Avviso, il numero Contribuente, nominativo e codice fiscale. La scadenza prevista per il versamento in un'unica soluzione coincide con quella della terza rata, quindi 31 Dicembre 2020.

Nel caso in cui la scadenza di una o più rate ricada di sabato, domenica o in altro giorno festivo, il pagamento si intende regolarmente effettuato se eseguito il primo giorno successivo non festivo.

Per maggiori dettagli s'invita a visitare l'apposita pagina 'Trasparenza Rifiuti' recentemente predisposta e nella quale vengono riportate tutte le informazioni principali relative al servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e al servizio di spazzamento strade, nonché quelle relative alla Tassa sui rifiuti applicata per l'annualità corrente.

Si evidenzia che conseguentemente al protrarsi dell'emergenza sanitaria da COVID-19/SARS-CoV-2 e alle disposizioni adottate a livello nazionale e locale per contrastarla, resta sospesa la ricezione al pubblico del Servizio Tributi. Per richieste di informazioni e chiarimenti sugli Avvisi ricevuti, così come per l'inoltro di istanze, si dovrà procedere tramite posta tradizionale o, preferibilmente, per via telematica attraverso i canali istituzionali:

PEC: protocollosarroch@pec.it - E-MAIL: tributi@comune.sarroch.ca.it

A questo proposito si ricorda nelle sezioni 'Come fare per' e 'Modulistica' di questo stesso sito internet, così come nella succitata pagina 'Trasparenza Rifiuti', sono presenti i moduli per la richiesta di informazioni e l'inoltro di istanze relative all'Avviso di pagamento ricevuto.

Per richieste di informazioni e chiarimenti è altresì possibile contattare telefonicamente il Servizio Tributi tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria: 11:00 - 13:00.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Tributi
Referente: Simone Spano
Indirizzo: Via Siotto 2 (Piano 1), 09018 - Sarroch (CA)
Telefono: 07090926200   07090926238   07090926230  
Fax: 070901139  
Email: tributi@comune.sarroch.ca.it roberta.lai@comune.sarroch.ca.it simone.spano@comune.sarroch.ca.it
Email certificataa: protocollosarroch@pec.it tributi.sarroch@anutel.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto