Reddito di Emergenza (REm)
Si comunica che L'INPS in data 22 maggio 2020 ha attivato il servizio per la presentazione delle domande di Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall'emergenza epidemiologica da COVID-19, istituita dall'articolo 82 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020.
Le domande dovranno essere presentate all'INPS esclusivamente in modalità telematica entro il 30 giugno 2020, autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica.
Per la presentazione della domanda ci si potrà avvalere anche degli istituti di patronato e/o i Centri di Assistenza Fiscale (CAF).
Previsto dal DL 34/2020 per supportare i nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il Reddito di Emergenza (Rem) è subordinato al possesso dei requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali indicati all'articolo 82 del decreto (vedi allegato di approfondimento)
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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Reddito di emergenza - Approfondimento | 44 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Politiche Sociali e Servizi alla Persona |
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Referente: | Francesco Mastinu |
Indirizzo: | Via Giotto 1, 09018 - Sarroch (CA) |
Telefono: | 07090926270 |
Fax: | 07090926288-289 |
Email: | francesco.mastinu@comune.sarroch.ca.it politichesociali@comune.sarroch.ca.it |
Email certificataa: | serviziosocialesarroch@pec.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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