Vai a sottomenu e altri contenuti

Incontri d’Autore 2018 - Appuntamento alla Scuola Primaria lunedì 28 maggio 2018, ore 15.00

Data evento: 28/05/2018 Luogo: Sarroch Categoria: Manifestazioni culturali
Incontri d’Autore 2018 - Appuntamento alla Scuola Primaria lunedì 28 maggio 2018, ore 15.00

La Biblioteca Comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Sarroch organizza la presentazione del libro scritto a quattro mani da Roberto Brugitta e Luigi Tola ''Una gara per Bascaleggia: una storia di amicizia, sport e salute'', illustrato da Giuseppe Pisano, edito da AmicoLibro. Un racconto divertente, rivolto ai bambini della Scuola Primaria. I protagonisti: il coniglio Nenno, il porcospino Ciccioromeo, il gufo Nonno, lo scoiattolo Coatrotta, la lepre Elias, la gatta Chizzana e Gigialto, si allenano per partecipare alle Boscolimpiadi. La squadra è impegnata in una gara per salvare il bosco. La storia ha l'obiettivo di promuovere nei bambini i veri valori dello sport: l'amicizia, la solidarietà, il rispetto reciproco, l'impegno e il desiderio di raggiungere il proprio obiettivo.

Roberto Brughitta nasce nel 1965 a Cagliari. Amante del mare, adora navigare a bordo del suo kayak. Le sue pubblicazioni sono: ''I racconti del giocattolaio'', ''Baci di laguna'', ''La donna farfalla'', ''Oro, corallo e arcobaleno'', ''La trilogia di Pinocchio''. Con la collaborazione dell'UNPISI è autore inoltre di ''Su Lèpuri isposu'', un racconto che allerta i più piccoli sulla pericolosità dell'amianto. A quattro mani con Emanuela Imprescia, presidentessa dell'ADMO Alto Adige, scrive invece ''Trucioli di cuore'', dove un Pinocchio maggiorenne ci avvicina al mondo della donazione del midollo osseo. Insegna presso l'Accademia d'arte Santa Caterina l'antico mestiere del burattinaio.

Luigi Tola nasce a Villa San Pietro, in provincia di Cagliari (Sardegna), il 17/04/1961, terzo di otto fratelli. Imprenditore sportivo, ha partecipato a numerosi campionati italiani, mondiali ed europei come agonista di body building. Attualmente ricopre la carica amministrativa di assessore allo Sport e Spettacolo nel suo paese natale Villa San Pietro, dove dà voce e spazio propria allargata visione, affinché allo sport venga riconosciuta l'importanza che merita nella cultura sociale. Si diletta nella scrittura, autore di un libro autobiografico dedicato alla sua passione sportiva, ''Tenacia Sarda - Oltre la genetica'' e un racconto per bambini scritto a quattro mani con Roberto Brughitta, ''Una gara per Bascaleggia una storia di amicizia, sport e salute''.

Incontri d

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Locandina Formato pdf 659 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa - SUAPE, attività produttive e turismo
Referente: Angelo Tolu
Indirizzo: Via Siotto, 2
Telefono: 07090926202  
Fax: 070901139  
Email: angelotolu@comune.sarroch.ca.it
Email certificataa: protocollosarroch@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto