Vai a sottomenu e altri contenuti

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2020

Data pubblicazione on line: 04/12/2020 Data scadenza: 30/12/2020

Si comunica che ai sensi della Delibera dell'ARERA 897/2017/R/idr e Allegato A - TIBSI ''Regolamento per l'attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2020'', con determinazione del Responsabile dell'Area n. 1752 del 03/12/2020 è stato dato avvio al procedimento per la concessione di un contributo denominato ''Bonus Sociale Idrico Integrativo 2020''.

Sono ammessi al BONUS Integrativo:
1. gli utenti diretti intestatari di utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
a. la coincidenza della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
b. la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

2. Gli utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.

Per essere ammessi all'agevolazione i richiedenti dovranno rientrare nella tipologia socio-economica definita ''utenza debole'. Il requisito essenziale per rientrarvi è che si tratti di utenze il cui nucleo familiare abbia un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;
Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS Integrativo con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

Gli interessati devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2020, conformemente a una delle seguenti modalità:

a. presso l'ufficio protocollo del Comune di Sarroch, preferibilmente via mail all'indirizzo pec protocollosarroch@pec.it (l'invio può avvenire anche da una casella mail non pec);

b. tramite raccomandata A/R da spedire al seguente indirizzo: Comune di Sarroch via Siotto, 2 - 09018 Sarroch;

c. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto b), la raccomandata A/R dovrà pervenire all'indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell'ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

Per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica rivolgersi all'ufficio di Servizio Sociale presso il Centro di Aggregazione Sociale, via Giotto 1, previo appuntamento, chiamando il numero 070/90926270 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo di domanda Formato doc 55 kb
Bando Bonus Idrico integrativo Formato pdf 55 kb
Graduatoria definitva Formato pdf 103 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Sociale
Referente: Francesco Mastinu
Indirizzo: Via Giotto 1, 09018 - Sarroch (CA)
Telefono: 07090926270  
Fax: 07090926288-289
Email: federica.pinna@comune.sarroch.ca.it angelo.sanna@comune.sarroch.ca.it
Email certificataa: serviziosocialesarroch@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto