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CONCESSIONE CONTRIBUTI NELL'AMBITO DEL SISTEMA DI SUPPORTO AL TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO DELLA CITTÀ METROPOLITANA

Data pubblicazione on line: 29/07/2020

La Città Metropolitana di Cagliari - Settore Pubblica Istruzione e Servizi alla Persona - in esecuzione del Regolamento approvato con delibera del Consiglio Metropolitano n. 15 del 05/06/2017, ha emesso un avviso pubblico per le richieste di Contributi relativi al sistema di supporto al trasporto scolastico per alunni con disabilità frequentanti gli Istituti di Istruzione secondaria di II grado nella Città Metropolitana di Cagliari - A.S. 2020-2021.

Per l'anno scolastico 2020/2021 saranno soddisfatte le richieste sulla base della gravità della disabilità con riferimento alla mancanza di autonomia nel trasporto (a tal fine è necessario allegare un certificato medico attestante l'impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea) e tenuto conto dell'eventuale organizzazione del servizio di trasporto scolastico già attivato dal Comune stesso.

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 i dati personali saranno trattati dalla Città Metropolitana di Cagliari al solo fine di erogare i contributi relativi al trasporto scolastico per studenti con disabilità frequentanti istituti di istruzione secondaria di II grado. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornirli comporterà la mancata o parziale erogazione del servizio.

Le domande devono essere presentate dalle famiglie ai Comuni, attraverso il modulo (Allegato A) ''compilato in ogni sua parte e recante la firma di entrambi i genitori ''allegando la seguente documentazione:

1. certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l'impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;

2. copia leggibile della certificazione ex L. n. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l'autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;

3. se il genitore non firma digitalmente la richiesta, copia del documento di identità del familiare richiedente o dell'alunno se maggiorenne.

Le domande di contributo, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Sarroch attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica protocollosarroch@pec.it entro le ore 13.00 del 20 agosto 2020.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Allegato A Formato odt 701 kb
Avviso Formato odt 690 kb
avviso_pubblico_trasporto_scolastico_2020_-_21_signed_Marcato Formato pdf 196 kb
Regolamento Metropolitano n. 15 del 05/06/2017, Formato pdf 176 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Pubblica Istruzione
Referente: Angelo Tolu
Indirizzo:
Telefono: 07090926278  
Fax: -
Email:
Email certificataa:
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